mercoledì 29 maggio 2024

Stalking letale di Nicola Amato – Recensione

“Stalking letale” di Nicola Amato è un romanzo che si distingue per la sua capacità di immergere il lettore in un vortice di suspense, azione e intense battaglie psicologiche tra stalker e vittima. 
La scrittura di Amato è eccellente e cattura perfettamente l’essenza di un tema di attualità, trattandolo con una maestria che raramente si…

Continua a leggere la recensione sulla rivista 

venerdì 24 maggio 2024

Progetto: L'officina delle idee "Lo scrigno di libri lucani e arbereshe"

Ottimo evento quello che si è svolto il 19 maggio 2024 nella sala consiliare del Comune di Maschito (PZ), dove si è parlato della forte necessità di salvaguardare il patrimonio librario degli autori lucani ed arbereshe creando una biblioteca ad hoc, in modo da salvaguardare l'identità locale, la cultura e le tradizioni, e trasmetterle ai posteri affinché nulla cada nell'oblio. Il progetto è solo all'inizio, la strada sarà dura e tortuosa, ma dobbiamo farcela. Grazie a tutti i partecipanti. 








domenica 12 maggio 2024

Una lezione molto interessante sulla steganografia

Una mia lezione molto interessante sulla steganografia, spesso confusa con la crittografia, la quale è spiegata in maniera chiara e molto semplice, senza scendere nei particolari tecnici, e soffermandosi principalmente sui concetti basilari. Qualora di interesse, sono disponibile per eventi/seminari/lezioni in presenza presso scuole, università ed istituzioni varie. Dategli un'occhiata, perché ne vale davvero la pena.

https://youtu.be/nVu1CcbZ1bQ





sabato 11 maggio 2024

Crittografia e Imprese per il Paese

 Il 10 maggio ho partecipato alla Camera dei Deputati ad un importante convegno sulla crittografia e le imprese per l'Italia.





lunedì 6 maggio 2024

L'Officina delle idee: Lo Scrigno libri lucani e arbereshe

Sono estremamente onorato di essere uno dei relatori di questo straordinario progetto culturale. Quest'iniziativa non solo darà lustro alla nostra comunità, ma rappresenterà un autentico baluardo delle ricche tradizioni lucane e arbereshe. È un'opportunità unica per promuovere e preservare il patrimonio culturale che rende uniche queste terre. Non vedo l'ora di contribuire al successo di questa meravigliosa iniziativa.