“Come interpretare il linguaggio del corpo durante la fase del corteggiamento” è il primo volume della collana editoriale che prende il nome di “Relazioni sentimentali”.
Saper leggere e interpretare correttamente il linguaggio del corpo di un individuo durante il corteggiamento, può aiutare sensibilmente a farsi un'idea di ciò che sta realmente pensando l’altra persona in quel momento.
A volte riusciamo istintivamente a comprendere il linguaggio del corpo e a interpretare il suo significato, specialmente in riferimento a quegli atteggiamenti consueti dei quali è risaputo il loro significato intrinseco, e spesso lo facciamo anche inconsciamente, ma ci sono anche tantissimi altri movimenti e segnali del corpo di cui non conosciamo affatto il loro significato, per cui non sappiamo proprio come interpretarli.
Questo saggio vi aiuterà, pertanto, a comprendere e interpretare i movimenti di tutte le parti del corpo coinvolte nella comunicazione non verbale, la quale accompagna le parole durante la fase del corteggiamento.
Come è strutturato questo libro?
Questo saggio è stato organizzato per fasi successive, ma non sono necessariamente propedeutiche, nel senso che è auspicabile che venga letto sequenzialmente in modo da acquisire man mano tutte le competenze comunicative necessarie, tuttavia, vista la sua semplicità espressiva e la maneggevolezza dal punto di vista della comunicazione, può essere letto anche scegliendo di volta in volta i singoli argomenti di particolare interesse. Io vi consiglio comunque di leggerlo tutto ed analizzarlo dall’inizio alla fine, per poi successivamente ritornare a leggere quegli argomenti che vi interessano maggiormente.
Vediamo nello specifico quali sono gli argomenti trattati.
Il primo capitolo di questo libro è inerente alla comunicazione in generale, con lo scopo di far acquisire al lettore gli elementi basilari e sostanziali della comunicazione, in modo da poter comprendere bene e con consapevolezza gli argomenti che verranno successivamente.
Nel secondo capitolo verranno descritti e approfonditi i linguaggi non verbali della comunicazione e saranno analizzati nel loro insieme.
Il terzo capitolo entra nel focus di questo libro, in quanto verrà analizzato dettagliatamente il linguaggio del corpo e spiegato come interpretare i suoi segnali. Sarà dato poi ampio spazio a tanti esempi pratici di interpretazione dei singoli movimenti, applicati a diverse parti del corpo, quali occhi, bocca, testa, mani, braccia, gambe, e così via.
Il quarto capitolo infine riguarda il corteggiamento vero e proprio e tutte le dinamiche che gli ruotano intorno. Ci sarà spazio per le strategie di corteggiamento e verranno dati alcuni suggerimenti diversificati per uomini e donne per cercare di rendere efficace il corteggiamento. Questo capitolo entrerà poi nello specifico dell’interpretazione del linguaggio del corpo femminile e di quello maschile durante la fase del corteggiamento, dove verranno messe in risalto le differenze comportamentali del movimento dei loro corpi e i diversi segnali che trasmettono, e vedremo come interpretarli al meglio.
Imparate dunque a leggere il linguaggio del suo corpo durante la fase del corteggiamento, perché le parole possono essere foriere di menzogna, lo sapete benissimo, il corpo invece dice sempre la verità, perché i suoi movimenti sono spesso inconsci e involontari, e rivelano pertanto il vero stato d’animo della persona in quei momenti del corteggiamento.
Questo libro tratta comunque di nozioni valide in tutti i contesti comunicativi, non solo quindi per il corteggiamento, ma anche nella vita di tutti i giorni.
Si prospetta dunque un bel viaggio nel mondo del linguaggio del corpo durante la fase del corteggiamento e delle sue dinamiche interpretative.
Maggiori informazioni su: https://www.amazon.it/dp/B08KTSBD17
Nessun commento:
Posta un commento