Aforismi e pensieri estrapolati dai miei post sui social media
In quest’era moderna in cui la comunicazione digitale la fa da padrone, i post pubblicati sui vari social media assumono un ruolo preminente nell’ambito della comunicazione uno-a-molti. Infatti, comunicare attraverso i post vuol dire far sapere a una vasta audience il proprio pensiero su determinati argomenti o particolari stati d’animo. Comunicare attraverso i post è un po’ come essere seduti con gli amici su di un muretto dove si discute di vari argomenti dove ognuno dice la sua.
Comunicazione quindi che diventa del tipo molti-a-molti nel momento in cui un determinato post riceve dei commenti, a cui non solo l’autore del post ma anche altre persone rispondono.
Insomma, il post è un concentrato di comunicazione che si porta con sé tutte le funzioni comunicative.
Questo libro riguarda molte delle mie citazioni e pensieri che sono stati espressi nei post dei miei social network Facebook e Instagram negli ultimi anni e che hanno riscosso un buon seguito e grande interazione da parte degli utenti.
Qualcuno potrebbe pensare a questo libro come un’apoteosi di autoreferenzialità, ma non è così. Questo libro nasce dalla necessità iniziale di voler mettere assieme tutti i miei pensieri pubblicati sui vari social media e riunirli in un unico documento. Rileggendoli, poi, ho deciso di pubblicarli perché a distanza di tempo li ho trovati sempre attuali, come un vestito che si può indossare in tutte le stagioni.
Com’è strutturato questo libro?
Ho cercato di suddividere i miei pensieri ed aforismi in tematiche distinte, per cui ci sarà spazio per argomenti inerenti agli insegnamenti di vita, relazioni e rapporti umani, pensieri in occasione del mio compleanno, cultura, politica, e infine alcuni pensieri sparsi riuniti in miscellaneous.
Li troverete molto interessanti, e per alcuni versi molto poco riverenziali, soprattutto i post politici.
Maggiori informazioni su https://www.amazon.it/dp/B0BC8PFMTH
Nessun commento:
Posta un commento