domenica 7 dicembre 2025

Collaborazione culturale per il territorio lucano del Vulture-Melfese

Sono sinceramente fiero e profondamente orgoglioso di questa collaborazione. Mettere a disposizione la mia ricerca e il mio impegno per valorizzare la cultura lucana e le storie del Vulture-Melfese è per me un grande onore.

Contribuire a dare luce alle nostre radici, ai racconti autentici del territorio e al patrimonio storico che ci appartiene è una missione che porto avanti con passione.


Grazie per la stima e per l’entusiasmo: insieme possiamo continuare a far crescere e a far conoscere la nostra splendida terra.

Questo che segue è l'articolo del Portale del Vulture.

Collaborazione con lo Scrittore Lucano Prof. Nicola Amato

Siamo orgogliosi di annunciare una collaborazione speciale con il Prof. Nicola Antonio Roberto Amato , scrittore, docente universitario e autore di uno dei libri più apprezzati e approfonditi sul brigantaggio meridionale.

La sua competenza, la sua sensibilità storica e il suo legame con il territorio arricchiranno il nostro progetto dedicato al Vulture-Melfese, offrendo nuovi spunti, racconti autentici e approfondimenti che faranno riscoprire le radici della nostra comunità.

Una collaborazione che apre le porte a contenuti esclusivi e a un percorso culturale che metterà in luce storie, personaggi e luoghi capaci di emozionare.

🎙️ Visitate , www.seidimelfi-vulture.it, troverete il primo appuntamento podcast sul Brigantaggio -uno spazio speciale -dedicato agli interventi del Prof. Amato.

E tu sei curioso di sapere chi fosse la Brigantessa più famosa del Vulture Melfese ?

Seguiteci 👇👇👇👇👇👇👇👇

Nessun commento:

Posta un commento